Convenzione Valle dell’Orso Aquafan

Valle dell’Orso – AcquaFunNatura

In una Valle ai piedi dell’imponente Vesuvio viveva, fino agli inizi dell’Ottocento, la marchesa Eleonora de Cirillis.
La sua tenuta oggi ospita gli uffici del parco acquatico nonché le maestose sale, dove si tengono eventi, congressi e sontuose cerimonie.

Agli inizi degli anni novanta, nei giardini della tenuta, venne progettato un parco acquatico con l’intento di conferire alla valle una veste ludica, acquatica, ma senza nulla togliere al prestigio e alla bellezza del suo parco naturale.

Gli impianti acquatici, infatti, vengono costruiti intorno agli alberi, i sentieri rispettano i percorsi che solitamente la marchesa percorreva nei pomeriggi primaverili, fino a raggiungere il “leggio”, luogo di contemplazione, oggi trasformato in centro massaggi.

Ma c’è qualcosa che ancora non è stato svelato…perchè questo nome per un parco acquatico?

… Quando la marchesa volò al cielo a curare i suoi giardini e la sua maestosa magnolia, rimase un uomo di cui si conosce molto poco, in quanto visse nel silenzio più profondo.

Dedicò la sua vita alla cura della tenuta de Cirillis, mantendola in vita come nei desideri della marchesa Eleonora.
L’uomo, spesso definito un po’ “orso” dagli aristocratici del posto, lasciò in eredità il suo nome alla Valle dell’Orso.

E’ Possibile ritirare il voucher sconto nella sede cral oppure inviando una mail a [email protected] dove verra inviato il voucher in formato elettronico da stampare e presentare alla cassa!